Logo Mate Cashmere

Un’idea per un mondo da curare

cartellino prodotto in cashmere MATE
capre da cashmere e sciarpa in cashmere
Il laboratorio MATE CASHMERE si colloca all’interno del ciclo produttivo di TESMA CASHMERE, la nostra azienda specializzata nella rigenerazione del cashmere.

Non si tratta di una scelta dettata dai trend di mercato, ma dalla nostra volontà aziendale di creare delle collezioni con un impatto ambientale prossimo a zero.

Siamo sostenibili per scelta, non per moda.

Il nostro impegno è certificato

TESMA CASHMERE detiene l’importante certificazione GRS (Global Recycled Standard).

La nostra filiera opera a km 0. La città di Prato è infatti casa nostra: sede di tutto il nostro processo produttivo, dall’acquisizione della materia prima al capo pronto per la consegna. Questo processo produttivo si chiama economia circolare.
cappelli in cashmere sul tavolo polaroid
simbolo cerchio sostenibili per scelta grigio

Una rotazione che non finisce mai (di stupire)

Il nostro ciclo produttivo nasce dall’acquisto di balle di abbigliamento in cashmere, con il fine di generare nuovi capi senza andare a sprecare inutilmente nuove risorse. In questo modo evitiamo un eccessivo consumo di sostanze chimiche, acqua e lo sfruttamento dei pascoli.

Ogni anno la nostra azienda acquista mediamente 320 000 kg di abbigliamento usato, che si trasformerà in circa 290 000 kg di nuova fibra, risparmiando così 2 465 000 kg di CO2 e una notevole quantità di acqua.
Parlano di noi
vanity fair logo
Grazia logo
vogue logo
marieclaire logo
vanity fair logo
Grazia logo
vogue logo
marieclaire logo

Iscriviti alla Newsletter

per ricevere il 10% di sconto sul primo ordine.

icona email

crossmenu